Radio California – Generazione Hurrà

Radio California. O meglio radio + California: i temi della puntata settimanale di Generazione Hurrà. Temi legati agli ospiti speciali che hanno accettato l’invito di intervenire a Radio Bianconera: Matteo Rubinato ed Eraldo Enrietti

Podcast radio California

Un mese dopo la piacevole chiacchierata con Thiago Bonapace, questa volta è toccato all’altro protagonista di “Stripes – The Bianconeri podcast”  il podcast in lingua inglese per parlare di Juventus a 360°. Se Thiago continua a vivere nel suo natio Brasile, Matteo Rubinato è un italiano trasferitosi in California per amore. E a Los Angeles ha aperto un angolo tutto bianconero che raccoglie tifosi juventini di varia nazionalità. L’amore per la squadra del cuore gli ha fatto allungare la giornata fin dopo mezzanotte per rispondere alle nostre curiosità. E anche per questo a Matteo va un grandissimo GRAZIE per la simpatia, la disponibilità e la partecipazione!

Un estratto della puntata di Generazione Hurrà di lunedì 17 agosto su Radio Bianconera con Matteo Rubinato

La voce dell’esperienza

Se Rubinato rappresenta la California, il secondo ospite è la radio e l’ha incarnata alla grande. Eraldo Enrietti è un piemontese doc, nonché un grande giornalista. Uno dei quei personaggi che, nella vita, puoi essere contento di aver conosciuto. Eraldo è stato uno dei pionieri delle prime radio libere sorte in tutta Italia a partire dagli anni ’70. Quelle radio che si sono lanciate anche nel mondo del calcio, cercando di trovare spazio, a volte anche sgomitando, come ha raccontato durante la trasmissione.

Un giornalista che ha conosciuto il calcio dell’era pre-business. Quello delle interviste one to one con i calciatori, a volte realizzate direttamente negli spogliatoi. Enrietti ha raccontato oltre 40 anni di Juventus, a partire da Trapattoni e Boniperti a quella dell’inizio del ciclo di  Andrea Agnelli e di Andrea Pirlo. Per la serie “passato, presente e futuro”. Parole d’ordine che calzano a pennello anche per la radio: un medium che ogni anno che passa è più giovane!

Un estratto della puntata di Generazione Hurrà di lunedì 17 agosto su Radio Bianconera con Eraldo Enrietti

Ecco il video completo della trasmissione, nella diretta Facebook di Radio Bianconera

Di seguito il link per ascoltare il podcast della puntata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *