Juventus-Napoli Supercoppa – Lezioni di storia

Juventus-Napoli è la sfida che mette in palio la Supercoppa Italiana 2020.

Le 2 squadre di fronte al Mapei Stadium di Reggio Emilia per disputarsi il primo trofeo della stagione. La Juventus Campione d’Italia  contro il Napoli di Rino Gattuso detentrice della Coppa Italia. Titolo conquisto proprio a spese della squadra allenata allora da Maurizio Sarri.

Curioso che bianconeri e partenopei si incontreranno per la prima volta in questa stagione dopo il rinvio del match di campionato. Quanto accaduto il 1 ottobre, con la mancata presenza dei campani allo Stadium, il 3-0 a tavolino e la decisione del Coni di far rigiocare la partita è ormai storia di questa strana stagione 2020/21.

Quello di mercoledì 21 gennaio sarà invece il quarto match in questa competizione tra le 2 rivali. Per ora il bilancio è a favore degli azzurri che si sono imposti in 2 occasioni contro l’unico successo juventino datato 2012.

Era l’11 agosto quando, a Pechino, la squadra allenata da Antonio Conte (squalificato) vinse ai calci di rigori dopo una sfida ricca di emozioni. E di polemiche, ingrediente che non manca mai in un Juventus-Napoli!

Ecco il racconto del match scelto per Lezioni di Storia su Radio Bianconera e Ater Albus.

Precedenti, Juventus-Napoli in Supercoppa

Di seguito il link per ascoltare il podcast della puntata di Generazione Hurrà

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *