Juventus-Lazio – Lezioni di storia

Juventus-Lazio è il match dei bianconeri per la 26a giornata della Serie A 2020/21.

Dopo il match d’andata, chiuso con un 1-1 che lascia ancora oggi rimpianti alla squadra di Andrea Pirlo, torna la sfida tra bianconeri e biancocelesti. Questa volta in programma allo Stadium.

Capitolini quasi sempre in difficoltà quando sono di scena a Torino. Così dicono i numeri, che raccontano di una tradizione molto sfavorevole per gli aquilotti nelle gare in programma in riva al Po.

Una partita speciale soprattutto per Cristiano Ronaldo. Che proprio in un match contro la Lazio del settembre 2018 ha fatto il suo esordio da bianconero allo Juventus Stadium.

Inoltre, da quando è arrivato alla Juventus, il fenomeno portoghese ha quasi sempre segnato contro i laziali. Come accaduto 2 volte lo scorso 20 luglio, in uno degli ultimi incontri di un campionato funestato dall’emergenza coronavirus.

Una doppietta fondamentale, quella di CR7, per permettere a lui e ai suoi compagni di strappare una vittoria fondamentale nella corsa verso lo Scudetto. Che sarebbe poi stato matematico pochi giorni dopo.

Ecco il racconto di quella sfida per Lezioni di Storia su Radio Bianconera e Ater Albus.

Precedenti: Juventus-Lazio 2020

Di seguito il link per ascoltare il podcast della puntata di Stile Juventus su Radio Bianconera

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *