Juventus-Bologna – Lezioni di storia

Juventus-Bologna è il match dei bianconeri per la 19a giornata della Serie A 2020/21

Si chiude il girone d’andata e i bianconeri sono pronti per ospitare all’Allianz Stadium il Bologna di Sinisa Mihajlovic. Il match arriva in un momento importante della stagione della squadra di Andrea Pirlo: a pochi giorni dalla vittoria della Supercoppa Italiana ottenuta a Reggio Emilia contro il Napoli. Un successo fondamentale. Oltre ad aver riportato il trofeo in bacheca (primo assoluto per il tecnico bresciano), ha caricato l’ambiente in vista del giro di boa.

Chiedere nel migliore dei modi l’andata potrebbe costituire il volano giusto per tentare di rientrare in corsa per lo Scudetto. O quanto meno dare quella sensazione di compattezza che non sempre si è vista nei primi mesi della stagione.

Ma attenzione agli emiliani che hanno spesso messo in difficoltà la Juve nelle gare disputate a Torino. Come quella del 31 ottobre 2012, vinta solo a tempo scaduto grazie a un gol di Paul Pogba. Il francese fu autentico protagonista di quella sfida, una delle prime in cui lasciò il suo segno durante la sua fortunata esperienza con la maglia bianconera. Ecco il racconto per Lezioni di Storia su Radio Bianconera e Ater Albus.

Precedenti: Juventus-Bologna 2012

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *