Cagliari-Juventus è il match dei bianconeri per la 27a giornata della Serie A 2020/21.
Dopo l’opinata eliminazione in Champions League contro il Porto, la squadra di Andrea Pirlo è chiamata al riscatto in campionato.
Cristiano Ronaldo e compagni di scena in Sardegna, terra dove in passato sono arrivato spesso vittorie importanti. Alcune al di là del risultato finale.
Come per esempio quella del 5 febbraio 2011. A metà della prima stagione targata Andrea Agnelli. Beppe Marotta e Gigi Del Neri. Una Juve con tanti infortuni e che nel mercato di gennaio è corsa ai ripari co gli ingaggi di Alessandro Matri, Luca Toni e Andrea Barzagli.
I 2 attaccanti decidono la gara con 3 gol di pregevole fattura. Il difensore scriva una prima pagina di storia, quella della BBBC: Buffon, Barzagli, Bonucci e Chiellini iniziano proprio a Cagliari una sodalizio che regalerà vittoria a ripetizione negli anni a seguire
Ma è un Cagliari-Juventus che entra anche nel mito di Alessandro Del Piero. Entrando a partita in corso, il capitano tocca quota 444, uno in più di Giampiero Boniperti e diventa il più presente di sempre!
Ecco il racconto di quella sfida per Lezioni di Storia su Radio Bianconera e Ater Albus
Di seguito il link per ascoltare il podcast della puntata di Stile Juventus su Radio Bianconera