Benevento-Juventus – Lezioni di storia

Benevento-Juventus è il match dei bianconeri valido per la 9a giornata della Serie A 2020/21.

In Serie A torna una sfida quasi del tutto inedita. I campani sono appena tornati nel massimo campionato, merito di una cavalcata straordinaria in B che solo il coronavirus ha rischiato di fermare.

Alla guida del Benevento c’è una vecchia conoscenza della Signora, quel Pippo Inzaghi che da bomber ha fatto gioire tante volte i tifosi bianconeri.

Facile ripercorrere la storia dei confronti diretti. Un solo precedente finora è stato giocato allo stadio Vigorito tra le 2 squadre e risale all’aprile 2018.

Un match capitato in mezzo alla doppia sfida di Champions League con il Real Madrid di Cristiano Ronaldo. Quel giorno, in terra campana, finì con una netta vittoria bianconera per 4-2 con tripletta di Paulo Dybala e gol di Douglas Costa.

Nonostante la buona prova e la netta crescita dopo l’arrivo di mister Roberto De Zerbi, il Benevento non riuscì a salvarsi e lasciò la Serie A. Fino alla scorsa estate!

Un match raccontato per Lezioni di Storia su Radio Bianconera e Ater Albus.

Precedenti: Benevento-Juventus 2018

Di seguito il link per ascoltare il podcast della puntata di Stile Juventus su Radio Bianconera, con Nicola De Bonis e Quintiliano Giampietro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *