Juventus-Napoli – Lezioni di storia

Juventus-Napoli è il match dei bianconeri per il recupero della 3a giornata della Serie A 2020/21.

Forse è la volta buona. A oltre 6 mesi di distanza dal rinvio del 4 ottobre 2020, ecco il match dello Stadium tra bianconeri e partenopei. Quello che avrebbe dovuto essere il primo della stagione. E che è stato preceduto da quelli in Supercoppa a Reggio Emiliano e del girone di ritorno allo stadio Maradona.

Si mette fine a una delle pagine più desolanti del calcio italiano. Uno schiaffo istituzionale – partito con la decisione del Napoli di non presentarsi a Torino per la positività di 2 atleti – e seguito da altri episodi simili. Non solo in Serie A.

La sfida arriva a stagione ormai inoltrata e anche compromessa per la squadra di Pirlo. Fuori dalla Champions League e anche dalla corsa Scudetto.

Per la Juve resta da proseguire la tradizione favorevole allo Stadium contro i campani. Tante le vittorie, alcune davvero esaltanti. Come quella del 20 ottobre 2012, con le reti nel finale di Paul Pogba e Martin Caceres, appena mandati in campo da Angelo Alessio in panchina al posto dello squalificato Antonio Conte.

Ecco il racconto di quella sfida per Lezioni di Storia su Radio Bianconera e Ater AlbusDi seguito il link per ascoltare il podcast della puntata di Stile Juventus su Radio Bianconera

Precedenti – Juventus-Napoli 2012

Di seguito il link per ascoltare il podcast della puntata di Generazione Hurrà su Radio Bianconera