Juventus-Benevento – Lezioni di Storia

Juventus-Benevento è il match dei bianconeri per la 28a giornata della Serie A 2020/21

Nella seconda volta della storia della Serie A, a Torino torna il match tra bianconeri e campani.

Le streghe sono alla loro seconda apparizione nella massima serie. E con l’ex attaccante bianconero Pippo Inzaghi in panchina stanno portando avanti un cammino molto più spedito rispetto al primo tentativo.

Allora, era la stagione 2017/18, il Benevento faticò molto ad adattarsi. Tanto da riuscire a fare il primo punto solo dopo 15 giornate: un record negativo per il calcio italiano. Neppure una dignitosa seconda parte di stagione (compreso il 4-2 del ritorno con tripellta di Dybala) servi per evitare la retrocessione.

Anche se a nel match dello Stadium rischiò di portare a casa un’impresa destinata a finire negli annali. Nel match giocato il 5 novembre 2017, a pochi giorni dal suo 120° compleanno, la Juventus dovette faticare per fare suoi i 3 punti.

Sotto per una punizione di Ciciretti a metà del primo tempo, furono Gonzalo Higuain e Juan Cuadrado a ribaltare il match nel secondo tempo, nel giro di appena 8 minuti. Ecco il racconto di quella sfida per Lezioni di Storia su Radio Bianconera e Ater Albus.

Precedenti: Juventus – Benevento 2017