Il mercato di Ferragosto – Ieri e Oggi

Il mercato di Ferragosto non chiude mai. E mai come questo 2020, totalmente sballato dal coronavirus, le squadre sono ancora completamene da disegnare. Il minimo, considerando che alcune sono ancora in piena corsa per Champions League ed Europa League.

Ferragosto di mercato per Andrea Pirlo

La Juventus non è tra la formazioni ancora in corsa. A una settimana esatta dalla sanguinosa eliminazione dal Lione, il club è più che mai entrato nel futuro. Un futuro che avrà di sicuro il nome di Andrea Pirlo, designato nuovo allenatore al posto di Maurizio Sarri. Ma che resta un’incognita per quanto riguarda gran parte della rosa. Nel vertice di mercato tenutosi giovedì tra lo stesso Pirlo e Paratici, di cui tutti i quotidiani sportivi danno ampio risalto, sono uscite le prime indicazioni.

CR7 o Dybala: chi punta il mercato di Ferragosto?

Intanto sono uscite le prime indiscrezioni. Anche piuttosto clamorose: solo uno tra Cristiano Ronaldo e Paulo Dybala potrebbe restare, con l’altro sacrificato anche per motivi di bilancio. La Gazzetta dello Sport punta sul portoghese come trascinatore anche per la prossima stagione. Un CR7 non proprio entusiasta delle ultime due annate e che vorrà tentare l’ennesimo assalto alla Champions League, ma per farlo necessiterà dell’aiuto di una squadra che non si è mai dimostrata all’altezza da quando è sbarcato a Torino.

La prima pagina della Gazzetta dello Sport vista durante la puntata di Ieri e Oggi del 14 agosto 2020 con il mercato di Ferragosto a farla da padrone

Una Juve senza Joya?

Il mercato di Ferragosto potrebbe quindi portare una Juventus senza Paulo Dybala. Sembra lui il sacrificato sull’altare dei mancati introiti di questa stagione. Un anno dopo l’argentino viene di nuovo accostato al Manchester United e Tuttosport rilancia un clamoroso affare: lo scambio con Paul Pogba. Il francese potrebbe risolvere tanti dei problemi del centrocampo visti recentemente. E Pirlo dovrebbe essere l’uomo giusto per farlo, almeno sulla carta e sulla lavagna. E il Polpo Paul, cresciuto a dismisura a fianco di Andrea, essere il suo “braccio armato” in campo.

La prima pagina di Tuttosport vista durante la puntata di Ieri e Oggi del 14 agosto 2020 con lo scambio Dybala Pogba in primo piano

Il mercato di punta

Intanto il primo nodo da sciogliere sul mercato di Ferragosto è quello dell’attacco. Con Gonzalo Higuain sulla lista dei partenti, c’è da portare a Torino un centravanti. O più di uno, considerati che la penuria di punte è stato un altro dei difetti di costruzione della Juventus 2019/20 per il quale Maurizio Sarri ha finito per pagare il prezzo più caro. I nomi non mancano. Ad Andrea Pirlo l’ultima scelta.

 

La prima pagina del Corriere dello Sport vista durante la puntata di Ieri e Oggi del 14 agosto 2020 incentrata sul vertice di mercato della Juventus di Andrea Pirlo

Ecco il video completo della trasmissione, nella diretta Facebook di Radio Bianconera

Di seguito il link per ascoltare il podcast della puntata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *