Passione sinistra – Ieri e Oggi

Bologna-Juventus è già entrata in archivio, come giusto che fosse. Ora tutta l’attenzione è rivolta al prossimo match: quello di venerdì all’Allianz Stadium con il Lecce. Ma prima, occhi puntati sulle partite del mercoledì sera: Atalanta-Lazio e Inter-Sassuolo. La sfida con i salentini è incentrata soprattutto sul rebus fascia sinistra. Con Alex Sandro e De Sciglio ai box e Danilo squalificato, Maurizio Sarri dovrà trovare una soluzione. Matuidi parte favorito, se non altro per aver già coperto quel buco nel match interno contro la Spal. Soprattutto è Tuttosport a concentrarsi sulla questione. Una vera e propria “Passione sinistra” per parafrasare un film di qualche anno fa del registra torinese (e juventino) Marco Ponti.

La prima pagina di Tuttosport del 24 giugno 2020 con il rebus passione sinistra

Il Correre dello Sport punta sulle gare in programma e sul commento del successo dei Napoli, forse la squadra più in forma del momento. Almeno dal punto di vista dei risultati, considerata la conquista della Coppa Italia una settimana fa. Il quotidiano romano si fa poi portavoce della protesta di alcune categorie riguardo gli orari delle partite. Iniziare alle 21.45 avrebbe comportato disguidi e si sapeva, ma forse si rischia di esagerare. Per la serie “tanto non si può accontentare tutti”. Ora quello che interessa è portare a fine questo campionato e le notizie di nuovi contagi, anche nel mondo dello sport (vedi Djokovic) non mette certo allegria…

La prima pagina del Corriere dello Sport del 24 giugno 2020

Applausi alla Gazzetta dello Sport e al suo nuovo direttore Stefano Barigelli. Avere in apertura una foto esclusiva di Papa Francesco – mentre scrive una lettera ad Alex Zanardi – non è cosa da tutti i giorni. Con una battuta, si potrebbe dire che la rosea ha dei bei santi in Paradiso… Comunque bravo Barigelli!

La prima pagina della Gazzetta dello Sport del 24 giugno 2020

Ecco il video completo della trasmissione della puntata in versione “Passione sinistra”, nella diretta Facebook di Radio Bianconera

 

Di seguito il link per ascoltare il podcast della puntata