Dybala e i suoi fratelli – Ieri e Oggi

Per un giorno, l’emergenza Coronavirus sembra essere dimenticata. I quotidiani sportivi si danno una ventata di “normalità” con tre aperture dedicate al calcio giocato. O quasi. E la Juventus torna regina per un giorno, grazie a Paulo Dybala che monopolizza le prime pagine di Gazzetta dello Sport e Tuttosport e Giorgio Chiellini che rilascia un’intervista esclusiva al Corriere dello Sport.

Dybala si prende il suo spazio dopo un’intervista concessa niente meno che alla CNN, in cui parla sia di calcio – mettendo al centro il suo futuro in bianconero -, ma anche temi sociali. In particolare la reazione che sta unendo tutto il mondo dopo la tragica morte negli USA di George Floyd.

La prima pagina della Gazzetta dello Sport del 10 giugno 2020

Il 10 giugno è una giornata che nella storia bianconera ha lasciato parecchi segni. Intanto nel 1961 sancisce la fine della carriera da calciatore di Giampiero Boniperti. Un finale passato alla storia per quel 9-1 sull’Inter che per protesta mandò in campo la Primavera capitanata da Sandro Mazzola. Fu la giornata di Omar Sivori che segnò 6 volte, ma soprattutto dello storico capitano che chiuse una parentesi importante. Prima di aprirne un’altra altrettanto importante e vincente, come dirigente.

Nel 2007 si chiuse invece la stagione in Serie B. Una parantesi che resterà per sempre nella storia del club, anche per il fondamentale contributo lasciato dai ragazzi del Settore Giovanile. Tantissimi in campo, molti all’inizio di una sfavillante carriera (vedi Marchisio e Giovinco), altri capaci di lasciare segni importanti, come Paro e Bianco, autori del primo e ultimo gol di quel campionato. Una pagina che verrà ricordata spesso su Gioventù Bianconera.

Intanto anche nel 2016 la Juventus si prese le prime pagine dei quotidiani. Alla vigilia dell’inizio dell’Europeo, Buffon caricava gli azzurri in vista di un torneo che li vide protagonisti sotto la cura di Antonio Conte. Proprio mentre Pjanic sbarcava a Torino e Paul Pogba viveva gli ultimi giorni da bianconero.

La prima pagina del Corriere dello Sport del 10 giugno 2016

Ecco il video completo della trasmissione, nella diretta Facebook di RadioBianconera 

Di seguito il link per ascoltare il podcast della puntata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *