Finalmente si gioca! Ieri e Oggi

FINALMENTE! Il titolo che capeggia sull’edizione odierna della Gazzetta dello Sport non potrebbe essere più esaustivo! Finalmente si gioca. Dopo 3 mesi, quasi 100 giorni di stop forzato a causa del Coronavirus, il calcio prova a ripartire. E lo fa con una bella vetrina: una delle classiche sfide del made in Italy, cioè Juventus-Milan. In palio un posto per la finale di Coppa Italia di mercoledì 17 giugno a Roma. Ma soprattutto l’occasione per vedere la reazione del pubblico dopo una pausa mai così lunga.

La prima pagina della Gazzetta dello Sport del 12 giugno 2020

Finalmente si gioca. Si riparte dall’1-1 dell’andata, uscito così tanto tempo fa (era ancora febbraio) che ogni riferimento a quel match potrebbe essere fuorviante. Quel che è certo è che i rossoneri di Pioli si presenteranno allo Stadium con tante assenze. Su tutte, quelle di Zlatan Ibrahimovic. Tanto che i quotidiani sportivi hanno dovuto ingegnarsi per trovare l’uomo simbolo del Milan di oggi. Gigio Donnarumma per Tuttosport, Ante Rebic per la rosea. Un rischio in più per la squadra di Maurizio Sarri, cioè sottovalutare una rivale in difficoltà, per le assenze ma anche per i noti problemi societari (vedi puntata di ieri).

La prima pagina di Tuttosport del 12 giugno 2020

Juventus-Milan fa tornare alla mente tanti precedenti del passato, più o meno recente. Anche in Coppa Italia, competizione nella quale i rossoneri non superano il turno nei confronti con i bianconeri dal lontano 1985. Negli ultimi anni, soprattutto dopo l’inaugurazione dello Stadium, sono state quasi solo delusioni per il Diavolo. Compresa quella sfida del gennaio 2017. Una Juve ancora scottata dal ko ai rigori in Supercoppa, si prese una piccola rivincita vincendo con i gol di Dybala e Pjanic. Una viatico importante verso il secondo dei quattro trofei nazionali vinti consecutivamente!

La prima pagina della Gazzetta Sport del 26 gennaio 2017

Ecco il video completo della trasmissione, nella diretta Facebook di Radio Bianconera 

Di seguito il link per ascoltare il podcast della puntata