28 maggio, finalmente – Ieri e Oggi

28 maggio, ci siamo. Ecco il giorno in cui dovrebbe arrivare il via ufficiale alla ripresa del campionato. Il condizionale è quanto mai d’obbligo, considerate i differenti punti di vista. Ma anche dopo la presunta notizia di un caso positivo nello staff del Bologna. Se confermata, metterebbe ulteriormente a rischio tutto. Proprio mentre in Germania la Bundesliga continua a giocare senza soste!

 

La prima pagina del Corriere dello Sporto del 28 maggio

Intanto continua anche il dibattito sulle partite alle 16.30. Un’ipotesi a cui l’AssoCalciatori si è detta contraria. E che ha trovato in Paolo Rossi un alleato. Tanto da far uscire dal suo archivio dei ricordi una vecchia dichiarazione di Roberto Baggio subito dopo i Mondiali del 1994 negli Stati Uniti. Il Divin Codino ricordò che nel match con il Messico, giocato alle 12.30 a Washington, a un certo punto fu costretto a chiedere alla panchina il risultato. Caldo e umidità lo avevano completamente stravolto. Scene che non vorremmo rivedere nelle prossime settimane!

 

La grafica di RBN con le dichiarazioni di Roberto Baggio

Promessa mantenuta. Siamo tornati al passato, ai giornali di Ieri. Precisamente al 28 maggio del 2013, quando si parlava del possibile arrivo di Higuain alla Juve e dell’approdo di Massimiliano Allegri sulla panchina della Roma. La storia è andata diversamente. Per fortuna della Juve che ha vissuto il più incredibile quinquennio di vittorie!

La prima pagina di Tuttosport del 28 maggio 2013

Ecco il video completo della trasmissione, nella diretta Facebook di RadioBianconera

Di seguito il link per ascoltare il podcast della puntata

Un pensiero su “28 maggio, finalmente – Ieri e Oggi

  1. Pingback: Repubblica del calcio - Ieri e Oggi -

Commenti chiusi