L’ora della verità – Generazione Hurrà

Pronti per l’ora della verità. Altro che Ferragosto, calcio mio non ti conosco. Il pazzo 2020 targato Coronavirus deve ancora dare il meglio di sé, calcisticamente parlando. Archiviato il campionato, ora sotto con Champions League ed Europa League.

Intanto la Serie A ha emesso gli ultimi verdetti. Il Lecce giù a far compagnia a Brescia e Spal, Genoa salvo anche stavolta all’ultimo respiro. Inter seconda ma alle prese con l’ennesimo sfogo di Conte che, voci milanesi, danno come l’ultimo. Possibile divorzio in corso?

Tanti temi affrontati con Filippo Bonsignore del Corriere dello Sport. Soprattutto temi di casa Juve, di cui è conoscitore. La sua previsione è in linea con quella del suo quotidiano: se non passa il turno con il Lione, Maurizio Sarri potrebbe saltare e non essere l’allenatore nella prossima stagione. Un’ulteriore pressione in più per la squadra, arrivata quasi sui gomiti al momento clou dell’annata. E poco consola che sia in buona compagnia!

Un estratto della puntata di Generazione Hurrà di lunedì 3 agosto su Radio Bianconera, con Filippo Bonsignore, in attesa dell'ora della verità per la Juventus

L’ora delle verità potrebbe riguardare presto tutto l’universo calcio. Premesso che tutta la Serie A merita un applauso per come è stata gestita l’emergenza in questi mesi, come sottolineato anche la settimana scorsa a Ieri e Oggi. 

Ma il problema riguarda soprattutto tutte le realtà minore, professionisti sotto la Serie B, semiprofessionisti, dilettanti e giovanili. Ne abbiamo parlato con Vincenzo Sollitto, presidente di Sport Leader Agency realtà da sempre molto vicina a tutto il contesto calcistico nazionale.

Intanto, un bel ricordo dal passato. Anche nel 2003 si giocavano gare ufficiali il 3 agosto. Proprio in quella data, la squadra di Marcello Lippi vinceva la Supercoppa Italiana battendo il Milan ai rigori a New York. Una parziale rivincita rispetto al ko di poche settimane prima nella finale di Champions all’Old Trafford di Manchester.

Generazione Hurrà di lunedì 3 agosto su Radio Bianconera, con Vincenzo Sollitto, in attesa dell'ora della verità per la Juventus

Ecco il video completo della trasmissione, nella diretta Facebook di Radio Bianconera

Di seguito il link per ascoltare il podcast della puntata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *